About Us
Trusted Since 1963
La Zallocco Montaggio Calzature nasce nel lontano 1963 da Rinaldo Zallocco, che con un socio la gestisce per più di trent’anni. Il distretto calzaturiero fermano-maceratese è diventato nel frattempo il fulcro della moda Made in Italy e fucina di innovazioni tecniche e stilistiche, attraendo tutti i maggiori brands italiani e stranieri che decidono di affidarsi alla maestria e al know-how della Zallocco Montaggio Calzature.

Simone Zallocco
Nel 1990, entra inell’azienda di famiglia Simone, uno dei figli di Rinaldo e attuale proprietario, appena diplomato alla scuola di specializzazione tecnico-calzaturiera di Fermo.
Durante questi primi anni di formazione in azienda, Simone non rinucia a coltivare una delle sue grandi passioni, lo sport e colleziona diversi successi in varie competizioni di body building. Dopo il lavoro e nei weekend, si allena e frequenta anche un corso professionale di personal trainer che gli consentirà, insieme ad un collega ed amico, di rilevare una palestra avviata, trasformandola in un centro fitness all’avanguardia.
Dal 2000, Simone diventa titolare unico della Zallocco e si specializza in varie lavorazioni, tra cui quella specifica per calzature sportive di varie discipline, coniugando perfettamente l’esperienza tramandata dal papà a quella del suo tempo libero. Da queste prime collaborazioni, nasce l’idea di specializzarsi in produzioni di nicchia ad elevato valore aggiunto che necessitano di competenze specifiche e di mani esperte, indispensabili per sfruttare a pieno macchinari di ultima generazione in grado di realizzare tutte le lavorazioni più complesse.
